Revisori Legali altamente qualificati e iscritti all'Albo
Revisori Legali Treviso Studio Pompanin Dimai

Revisori Legali Studio Pompanin Dimai

Revisori Legali, lo Studio Commercialistico Pompanin si avvale di professionisti iscritti all'Albo

I Professionisti dello Studio Pompanin Dimai sono iscritti all'Albo dei Revisori Legali e svolgono tale attività anche in qualità di componenti dell'Organo di controllo, sia collegiale che unipersonale
Qualora l'Organo di controllo di società di capitali tenute ad istituirlo svolga entrambe le attività ( controllo legale e revisione legale ) i partners sono impegnati in entrambi i settori; qualora invece l'attività sia distinta e l'attività di Revisione legale sia devoluta ad una società all'uopo incaricata, l'Organo di controllo si focalizza al controllo dell'osservanza dello Statuto, della Legge e degli adempimenti richiesti.

Revisori Legali Treviso• Professionisti iscritti all' Albo dei Revisori Legali
• Controllo legale e Revisione dei Conti
• Assistenza e controllo dell'osservanza dello Statuto


Regolamentazione dei Revisori Legali dello Studio Pompanin Dimai

I revisori legali sono iscritti presso il Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, unitamente al Registro dei Tirocinanti.

Le funzioni spettanti al Ministero dell'economia e delle finanze in materia di revisione legale sono esercitate attraverso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale di Finanza.
Per il supporto allo svolgimento delle attività di cui all'articolo 21, comma 1, del decreto legislativo n. 39 del 2010, il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato si avvale su base convenzionale di Consip S.p.A., società interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze.

Fino al 30 settembre 2006 l'albo era tenuto da un'apposita Commissione presso il Ministero della Giustizia. Dal 1º ottobre 2006 al 31 dicembre 2007, la tenuta dell'Albo dei Revisori Legali, così come la gestione del registro del Tirocinio, è stato di competenza dell'Istituto dei Revisori Contabili, un consorzio senza fini di lucro nato dalla collaborazione tra il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed il Consiglio Nazionale dei Ragionieri e Periti Commerciali. Dal 1º gennaio 2008 e fino all'entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 39/2010, il Registro è stato gestito una societàunipersonale costituita dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Il revisore legale certifica che il bilancio è stato redatto secondo corretti principi contabili, e l'aggiornamento continuo che ne operano la dottrina, la pratica e la normativa.

Il revisore legale dei conti non ha poteri ispettivi e non certifica i dati di bilancio e l'autenticità dei documenti.

Servizi e Consulenza alle imprese

Studio Commercialistico a Treviso

Consulenza Fiscale e Legale alle Imprese

Consulenza economica-finanziaria

Strategie di investimento Finanziario

Riorganizzazione aziendale

Fusioni societarie, scissioni, trasformazioni

Budget e piani industriali

Consulenza piani e strategie d'impresa

Risoluzione crisi d'impresa

Componimenti stragiudiziali, fasi pre e concorsuali

Revisori Legali

Professionisti iscritti all'albo altamente qualificati

ULTIMA Circolare aggiornata
Notizie dallo studio
Lun, 05/02/2018 - 19:05
“PMI: IN BORSA PER CRESCERE” Trasformare in realtà un’opportunità:

la quotazione all’AIM Italia e


Newsletter Studio, resta aggiornato
scadenze tributarie e fiscali, aggiornamenti e news.
Registrati e tieniti aggiornato